Boston 17/03/2022
Mio caro popolo ucraino,
Lodati Gesù e Maria! Voglio salutarti dal profondo del mio cuore. Nel giugno 1981, la Beata Vergine Maria è apparsa a me e ad altre 5 persone nel nostro villaggio di Medjugorje.
Ci è venuta in un momento di grande sofferenza. Era un periodo in cui il comunismo era al culmine causando terremoti di nazioni, privazione della dignità umana e massacro di innocenti, compresi religiosi e clero. Il comunismo ha cercato di imporre l’indottrinamento che Dio non esiste.
È venuta da noi come Regina della Pace dicendo che suo Figlio Gesù l’ha mandata ad aiutarci. Il messaggio centrale di Medjugorje è riassunto nelle parole della Madonna:
«Pace, pace e solo pace. Possa la pace regnare nel mondo; fa’ che la pace regni nel cuore di ogni persona. Ci deve essere pace tra Dio e l’uomo e tra tutti gli uomini”. Quanto queste parole risuonano con tutti noi oggi. La Regina della Pace è venuta per offrirci conforto nei nostri dolori, incoraggiamento nella nostra disperazione e una ferma convinzione che Dio esiste veramente ed è con noi. Dio ascolta le nostre grida; Lui è la nostra pace.
Miei cari amici dell’Ucraina, la Madonna è con voi per aiutarvi. E lei, come a Medjugorje, ti offre abbondante conforto nei tuoi dolori, incoraggiamento e speranza in questi momenti bui e una ferma assicurazione che Dio è veramente con te in questa prova. Inoltre, la stessa Vergine è personalmente impegnata con ciascuno di voi. Il ruolo della Madonna è quello di difendere i suoi figli bisognosi.
Miei cari amici, non siete dimenticati. Ci sono decine di milioni di persone in tutto il mondo che seguono il messaggio e la chiamata della Regina della Pace che stanno pregando e sacrificando per te in questo momento. La Madonna ci confortava tante volte nei suoi messaggi dicendo: «Io sono con voi». Miei cari amici dell’Ucraina, Nostra Madre è con voi in un modo molto speciale.
Nel nome di Gesù e di Maria estendo a tutti voi il mio spirito di incoraggiamento e di conforto. Raccomando personalmente la Madonna, Regina della Pace, tutti i vescovi, i leader e l’intero popolo ucraino, specialmente in questo momento, di darvi la forza e la speranza di cui avete bisogno. Dio vi benedica.
Con amore,
Ivan Dragicevic